Home

Domande

Frequenti

1. Come funzionano i percorsi e la manifestazione?

Recandovi alle casse posizionate sulla mappa potrete acquistare il vostro biglietto degustazione (percorso BLU - ROSSO). Vi verrà data una piantina della manifestazione e il vostro bicchiere degustazione con busta (il bicchiere rimane a Voi come ricordo). Potete iniziare il percorso dalla postazione 1, passando alla 2-3 e poi 4 (percorso consigliato), oppure iniziarlo e finirlo dalla postazione che vorrete, se trovate tempi d'attesa lunghi ad una delle postazioni. Ad ogni postazione (pastificio-cantina-pasticceria/gelateria) darete il relativo tagliandino (tortellini-vino-dessert) per avere la vostra degustazione. Il biglietto vale solo per il percorso indicato.

 

2. Qual'è il costo del ticket degustazione e cosa comprende?

Il ticket costa 23,00 Euro e comprende 4 assaggi di tortellini o tortelli, 4 assaggi di vino, una bottiglietta d'acqua, un dessert a scelta tra Dolce di Valeggio, Torta delle Rose, tortellini al cioccolato ed un buono di 3,00 Euro per l'ingresso al Parco Sigurtà stagione 2016.

 

3. Se si dovesse avere bisogno di bicchieri in più?

E' possibile acquistare dei bicchieri aggiuntivi, con la rispettiva taschina portabicchiere, al costo di 3,00 Euro, da corrispondere ai punti cassa.

 

4. Meglio acquistare i biglietti in anticipo? Esiste una prevendita online?

Potrete tranquillamente acquistare i biglietti alle casse. Non esiste, al momento, la possibilità di acquistare biglietti in prevendita online.

 

5. Che validità ha il biglietto degustazione?

Potrete utilizzare il biglietto nei 3 giorni dell'evento. Volendo, usando un ticket tortellini il giorno 2 Settembre uno il giorno 3 e uno il giorno 4, idem per gli altri ticket. Non è obbligatorio terminare il percorso nel giorno di acquisto del biglietto. Il biglietto è rimborsabile solo se presentato integro in ogni sua parte e solo presentandosi alle casse nei giorni della manifestazione. Al di fuori di queste condizioni, il ticket non è altrimenti utilizzabile o rimborsabile.

 

6. Il biglietto è personale o si può condividere?

Potrete utilizzare il biglietto personalmente o condividerlo con altri amici.

 

7. Ci sono bagni pubblici, dislocati lungo la manifestazione?
Sono garantite toilette pubbliche presso il Teatro Smeraldo in Piazza S.Rocco, segnalate da appositi totem.

 

8. Esistono riduzioni? E' possibile acquistare un solo assaggio?

La formula della manifestazione è un percorso degustativo con abbinamenti tortellini/vino, differente da una sagra. Non vi sono riduzioni per chi non beve vino o per bambini; non è possibile acquistare un solo assaggio. Non è possibile sostituire i ticket vino con acqua. Per chi volesse un solo piatto di tortellini o non bevesse vino, è possibile usufruire dei ristoranti che, grazie alla collaborazione con l'Associazione Ristoratori Valeggio, saranno aperti lungo i percorsi.

 

9. Si possono fare diversi percorsi?

Il biglietto è valido solo sul percorso indicato. Per esempio, se sarete in 2 o 3 persone, potete prendere un biglietto per ogni percorso e suddividervi le degustazioni, assaggiando tutte le proposte.

 

10. In caso di maltempo, il biglietto è rimborsabile?

In caso di sospensione della manifestazione causa maltempo, il biglietto è rimborsabile solo se presentato integro in ogni sua parte e solo presentandosi alle casse nei giorni della manifestazione. Al di fuori di queste condizioni, il ticket non è altrimenti utilizzabile o rimborsabile.

 

11. Senza acquistare il biglietto degustazione è possibile accedere alla manifestazione?

Tortellini e Dintorni è una manifestazione aperta al pubblico, per le vie e piazze di Valeggio sul Mincio. Chiunque potrà passeggiare tra i percorsi degustativi, acquistare al mercato d'eccellenza, apprezzare le performances di musica live e partecipare agli eventi collaterali.

Info SENZA GLUTINE

 

Informiamo i Gentili visitatori della manifestazione “Tortellini e Dintorni 2016”

che i pastifici partecipanti non sono in grado di garantire agli ospiti celiaci prodotti senza glutine, per motivi legati alla logistica dell’evento.

 

La limitatezza degli spazi, infatti, non consente di assicurare l’assenza di contaminazioni tra le differenti tipologie di prodotto e conseguentemente può essere compromessa la necessaria salubrità nei confronti degli ospiti celiaci.

 

Teniamo ad informare che, al di fuori della manifestazione e su richiesta, presso alcuni pastifici di Valeggio sul Mincio, sono comunque disponibili prodotti dedicati.

 

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi  necessità e richiesta.Pro Loco Valeggio sul Mincio Tel 045 795 18 80

 

Icona Design Web Solutions - Valeggio sul Mincio Verona © 2016

Associazione Pro Loco Valeggio sul Mincio - Verona - P.Iva 02198000230